Ospedaliero

OSPEDALIERO

L’impianto termoidraulico di una struttura ospedaliera o di una clinica medica è l’elemento centrale che collega e rende operative contemporaneamente un ingente quantitativo di utenze e servizi. Il sistema centralizzato e combinato di riscaldamento e raffreddamento, gestisce la termoregolazione dell’aria per la climatizzazione degli ambienti e regola la produzione e distribuzione dell’acqua sanitaria.

L’impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC), essendo il nosocomio già per definizione predisposto alla diffusione di virus e infezioni, deve garantire l’incessante rinnovo dell’aria per aree, spazi e blocchi operatori, terapie intensive perfettamente salubri contribuendo al benessere dei pazienti. L’aria esterna prima di essere immessa, è necessario che sia filtrata e trattata in base alle esigenze cliniche, al fine di poter garantire ad ogni paziente la ripresa.

L’impianto di trattamento delle acque recepisce le acque provenienti dall’impianto idrico cittadino, le stesse una volta filtrate e sanificate attraverso specifiche apparecchiature, confluiranno nella rete idrica ospedaliera e potranno essere utilizzate. Similmente, le acque di scarico devono essere smaltite in linea con la normativa prevista in ambito sanitario. Gli Impianti antincendio devono possedere una doppia alimentazione: sia elettrica, sia a gasolio in caso di improvvisa interruzione della fornitura di energia elettrica.

Sardella Impianti è in grado di offrire una corretta progettazione, accorgimenti e soluzioni specifiche per strutture ospedaliere e cliniche mediche in ambito di installazione e manutenzione di impianti termoidraulici. Attenzione particolare è dedicata alla conoscenza delle apparecchiature al fine di progettare al meglio gli spazi e permettere un adeguamento dell’impiantistica laddove si renda necessario un adeguamento della destinazione d’uso degli spazi. Oltre al requisito di un’ottimale prestazione è fondamentale il focus sullo snellimento delle procedure di manutenzione al fine di interferire il meno possibile con l’attività medica.

 

PEC: sardellaimpiantisrl@open.legalmail.it
NUMERO REA: MI-851335
CODICE ATECO: 43.22.01
CODICE SDI: SUBM70N.
Sardella Impianti Srl
P. IVA – C.F 02014620153

CONTATTI